Donne tra laboratori e convegni nel territorio

Nel Giorno delle Donne il SAI di Bagaladi e il SAI di Melicuccà della cooperativa “Cisme” si sono uniti per riscoprire le capacità delle Donne migranti con l’incontro ” Raccontarsi per riscoprirsi”. Un laboratorio fatto di creatività, parole e immagini. Come ci racconta la psicologa coinvolta nell’iniziativa, Dott.ssa Angela Lombardo, l’obiettivo era condividere storie ed emozioni attraverso un laboratorio esperenziale capace di creare immediata condivisione: “Grazie a tutta l’equipe multidisciplinare e alle coordinatrici Marika Vadalà e Daniela Rossi, a tutte le beneficiarie per essersi messe in gioco. In un momento in cui il mondo si divide e spinge all’odio, voi ci ricordate che fare del bene – e volersi bene- è ancora possibile”. A dare il benvenuto ai lavori è stato il vice sindaco di Bagaladi dott. Antonino Marrapodi del Comune di Bagaladi(Reggio C.).

A Vittoria, invece, nella Giornata internazionale della donna si è svolto il convegno “Nessuna conquista è per sempre” promosso da Rotary Club Ipparino. ll SAI donne di Vittoria  ha partecipato all’evento organizzato dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni e realtà del territorio.Per la prima volta è stato presentato il video “Dalla parte delle donne” frutto di un progetto di video editing e approfondimento sui temi della parità di genere, realizzato grazie al contributo delle beneficiarie. L’ evento ha riscosso un’importante riscontro e partecipazione di pubblico.

 

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004