ENDOPANK, sensibilizzazione all’endometriosi e omaggio alle donne ucraine

Il SAI di Vizzini ha aderito al progetto “ENDOPANK” per dare voce e coraggio a tutte le donne che soffrono di endometriosi, fornendo informazioni sul tema con invito a visite di prevenzione per poter formulare una diagnosi precoce. Inoltre, nell’occasione, abbiamo scelto di far sentire la nostra vicinanza ed il pieno sostegno alle donne ucraine affinché le ostilità di guerra cessino nel più breve tempo possibile. Abbiamo scelto di dipingere una panchina con i due colori della bandiera del Paese che in questi giorni è stato brutalmente invaso dalla Russia: uno spunto di riflessione per tutti gli abitanti della comunità locale. Un ringraziamento particolare a tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, al progetto SHUBH CGIL e a tutta l’amministrazione comunale.

E intanto continuano gli allenamenti del progetto “RETE”, la prima squadra di calcio femminile composta da migranti in Italia, con l’obiettivo di rafforzare il senso di gruppo e facilitare l’integrazione sociale, all’insegna dello sport e della condivisione. Avanti tutta!

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004