Giornata Mondiale del Rifugiato 2021. IRIDE lancia la challenge #togetherwecandoanything

I rifugiati portano con sé nella fuga un bagaglio di competenze, coraggio e determinazione che possono arricchire le comunità ospitanti, diventando risorse preziose per la società e per il bene comune. Il COVID-19 ha messo a dura prova l’assistenza sanitaria, le scuole e le nostre comunità. Tutti abbiamo dovuto fare la nostra parte e, nonostante le sfide, i rifugiati si sono fatti avanti.  È ora di farci avanti per loro.

La cooperativa IRIDE ha aderito lanciando la challenge #togetherwecandoanything attraverso foto in bianco e nero postate sui social network, per partecipare occorre:
1.Scattare una foto in bianco e nero evidenziando un solo particolare a colori
2.Copiare il testo e l’ashtag della challenge
3.Taggare almeno cinque persone
Ti sfidiamo a togliere i filtri del pregiudizio del bianco e nero e di considerare l’unica razza umana a COLORI!

Conflitti e persecuzioni hanno costretto oltre 80 milioni di persone nel mondo a fuggire dalle loro case. Per la Giornata Mondiale del Rifugiato chiediamo la loro piena inclusione in ogni ambito della società, dal lavoro allo studio e alla salute.Durante la pandemia di COVID-19 abbiamo compreso che solo se ognuno fa la propria parte possiamo creare un mondo più sicuro per tutti. Insieme possiamo fare la differenza. “Together we can do anything”: Iride ha scelto di aderire attraverso una serie di manifestazioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica. Nella settimana in corso verranno illuminati alcuni monumenti delle città in cui hanno sede i nostri centri accoglienza. I beneficiari e l’equipe saranno presenti all’iniziativa per trascorrere una serata di riflessione nei centri delle città. Inoltre abbiamo lanciato una raccolta fondi per l’UNHCR attraverso iniziative locali volte a sensibilizzare sul tema.

Le persone costrette a fuggire dalle loro case spesso lottano per ricostruire un futuro in dignità. Noi siamo al loro fianco tutti i giorni e chiediamo alle comunità ed ai governi di sostenerli in questo sforzo.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004