IRIDE sostiene l’India nella lotta contro il Covid, l’impegno sociale con Unicef continua

Impegno nel sociale e impegno per il sociale da parte di IRIDE: due aspetti connessi e imprescindibili per chi si occupa di servizi alle persone. Sono state numerose le iniziative che i dipendenti della nostra cooperativa hanno attivato insieme alla cittadinanza locale siciliana per sostenere la raccolta fondi a favore dell’UNHCR. La campagna, promossa dall’Unicef e denominata “Aiuti salvavita per l’India” ha avuto inizio il 18 Giugno e  proseguirà nei nostri centri in provincia di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa fino al 29, con iniziative locali a sostegno della popolazione indiana colpita dal Covid. Nello specifico, aderendo alla campagna internazionale aiutiamo il progetto “Salvavita in India” con due milioni di visiere e duecentomila mascherine chirurgiche a supporto della popolazione durante questo drammatico momento di pandemia da Covid 19.

Tornei di calcio, circo di strada, estemporanee di pittura, donazione di prodotti dell’orto didattico, semi di piante e tanto altro sono stati utilizzati per coinvolgere la cittadinanza a donare piccole somme destinate all’acquisto di mascherine chirurgiche ed altri presidi medico – sanitari a sostegno della popolazione. Anche i dipendenti e il direttivo di Iride hanno contribuito alla raccolta fondi raggiungendo una somma considerevole che si unirà alle altre raccolte svolte a livello nazionale.

Un risultato che ci inorgoglisce e che spinge i nostri beneficiari ad attività di volontariato attivo.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004