Laboratorio botanico e stradale promosso nei centri SAI

Laboratorio botanico al SAI di Bronte dove i ragazzi hanno pitturato e realizzato una bacheca floreale di piante e verde dipinte con tempere e colori  abbellendo la sede del centro. I laboratori didattici proposti dall’équipe hanno lo scopo di far conoscere ai ragazzi il mondo vegetale attraverso un approccio ludico-didattico di gruppo che permette di:

incontrare le piante – conoscerle in modo diretto e approfondirne gli aspetti scientifici e botanici;
utilizzare le piante – con attività manuali ed esperienziali dirette a raccontarne i mille diversi usi;
rappresentare le piante – con attività dedicate alla narrazione e riproduzione degli elementi vegetali e degli aspetti paesaggistici collegati alle collezioni dell’Orto Botanico.

Laboratorio stradale al SAI di Belpasso e Santa Maria di Licodia…ma cosa si intende per educazione stradale? Si tratta dell’insegnamento delle norme del codice stradale di base che possano facilitare i nostri beneficiari una volta giunti a scuola guida. I destinatari sono adulti e i ragazzi, per i quali è opportuna la conoscenza dei segnali per andare in giro a piedi, in bici o in motorino, con prudenza e opportune capacità. Il laboratorio è stato uno strumento operativo efficace per aumentare il coinvolgimento degli studenti e dei docenti.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004