Storia

La nostra cooperativa nasce nei primi anni del 2000 dall’idea di alcuni giovani imprenditori che decidono di realizzare in Sicilia quell’articolato supporto alle istituzioni nell’attività di assistenza e accoglienza di categorie “fragili”. Spinti dalla necessità di creare lavoro nel Sud Italia, rispondendo al contempo all’emergenza degli sbarchi del Nord Africa la cooperativa si specializza nel settore Immigrazione.

Fin dai primi passi, il CDA sceglie di diversificare l’offerta dei servizi ampliando il proprio ambito di intervento verso altre due categorie fragili del territorio: il settore dell’infanzia e quello legato all’erogazione di servizi per diversamente abili e persone non auto-sufficienti. I nostri centri nascono sia nell’entroterra dell’Isola che sul versante ionico favorendo l’integrazione con la comunità locale e l’indotto che ne deriva.

IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004