Vittoria Peace Film Festival, successo di pubblico per il cortometraggio di IRIDE

Il SAI Ordinari Donne di Vittoria ha partecipato anche quest’anno alla nona edizione del “Vittoria Peace Film Festival”, con la proiezione del cortometraggio prodotto dalla nostra cooperativa sociale “Il mare negli occhi”. Già lo scorso anno il corto è arrivato in quarta posizione per numero di visualizzazioni ottenute, durante l’edizione online trasmessa sulla piattaforma nazionale “MyMovies” a causa dell’emergenza Covid. Quest’anno è stato possibile condividere le nostre idee con un folto pubblico di studenti particolarmente interessati alle tematiche dell’immigrazione.
Grande è stata infatti la partecipazione da parte dei ragazzi delle scuole superiori della città che, con domande e interventi, hanno interagito nel dibattito tenuto dalla nostra équipe. Il mediatore culturale Diop Aboubacar accompagnato dalla coordinatrice Dott.ssa Veronica Magro ha parlato con grande interesse e entusiasmo, del progetto di accoglienza e difesa dei diritti umani portato avanti da IRIDE nella città ipparina e nelle varie province siciliane

.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.83/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004